In questi giorni stanno facendo il giro del mondo le dichiarazioni di Bradley Wiggins. Il vincitore del Tour de France 2012 ha prima speso parole al miele per il discusso Lance Armstrong e poi, qualche giorno fa, si è scagliato contro Mark Cavendish e soprattutto Dave Brailsford. Dopo aver ricevuto il rimprovero del presidente dell’UCI David Lappartient, sulla vicenda è stato interrogato anche Geraint Thomas, ultimo vincitore del Tour. Il gallese, che a sua volta si è fatto conoscere per essere uno che dice le cose come stanno, è stato compagno di squadra di Wiggins al Team Sky, oltre ad averlo affiancato nei suoi successi su pista.
Intervistato dall’agenzia di stampa inglese AFP, Thomas ha individuato nell’uscita del libro “Icons” il motivo per cui il campione olimpico si stia divertendo a sparare sentenze davanti ai microfoni: “Brad ha un libro da vendere – ammette Thomas – Non si deve preoccupare di niente, non deve correre in bicicletta e non deve rapportarsi coi giornalisti. Può semplicemente dire quello che vuole e fare interviste quando vuole, avendo così un bel ritorno di pubblicità”.
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas accoglierebbe volentieri Caleb Ewan: “Ci manca un velocista, spero che accada”
24 Dicembre 2024, 15:14
Ineos Grenadiers, i piani di Geraint Thomas per il suo ultimo anno in gruppo: “Mi piacerebbe fare ancora un Tour de France – Classiche? No, devi essere preparato a cadere e non ho più la mentalità giusta”
3 Dicembre 2024, 18:30
Bradley Wiggins vede la luce in fondo al tunnel: “Sono stati anni difficili, ora credo che il meglio sia davanti a me”
27 Novembre 2024, 9:24
Ineos Grenadiers, Geraint Thomas farà il suo debutto stagionale al Tour Down Under: “Mi è sempre piaciuto andare in South Australia”